CORSO DI FOTOGRAFIA PER LA DANZA CON PIERLUIGI ABBONDANZA

CORSO DI FOTOGRAFIA PER LA DANZA CON PIERLUIGI ABBONDANZA

 

Dal 17 al 19 Febbraio 2017 e dal 10 al 12 Marzo 2017 presso la sede di via dell’Abate si terrà il corso di Fotografia per  la Danza tenuto dal Maestro Pierluigi Abbondanza.

Si tratta di un’iniziativa di altissimo spessore  professionale che vi permetterà di acquisire conoscenze uniche per riuscire ad immortalare la bellezza della danza e dei danzatori, in condizioni particolari come quelle che ‘fotograficamente’ propone un teatro: una sfida per ogni fotografo!

La qualità dell’insegnamento sarà garantita da un docente di eccezione: Pierluigi Abbondanza (http://www.pierluigiabbondanza.com/), noto fotografo di danza internazionale, fotografo di grandi artisti quali Svetlana Zakharova, Polina Semionova, Olesya Novikova Leonid Sarafanov, Lucia Lacarra, Luciana Savignano e molti altri,vincitore di numerosi premi, giurato nel contes internazionale per fotografi di danza ‘Anna Pavlova Ballet Photography Contest’ di San Pietroburgo, da 2 anni fotografo ufficiale del Galà des Etoiles di Lussemburgo.

Il corso inoltre, oltre alle giornate di insegnamento teorico, prevede due mattinate di esercitazioni pratiche durante le quali  i corsisti saranno chiamati a cimentarsi nella fotografia teatrale di danzatori professionisti.

Al termine del corso inoltre, due dei partecipanti saranno selezionati per partecipare all’Anna Pavlova Ballet Photography Contest di San Pietroburgo, famoso concorso fotografico internazionale, e i loro ‘scatti’ troveranno subito spazio nel sito Internet e sulle pagine di Social Network del Contest. Qualora entrassero in finale, potranno partecipare anche ad una mostra europea e in un book fotografico.

L’evento è realizzato in collaborazione con il Network Anna Pavlovahttp://annapavlova.network/

Per iscrizioni e informazioni potete scrivere all’indirizzo mumomusicalmodena@gmail.com, o telefonare al 392/9849201 dalle 15.00 alle 19.00.

Lascia un commento