Chitarra

Durante le lezioni di chitarra verranno presi in considerazione tutti gli elementi teorico-pratici per fornire all’allievo una preparazione adeguata agli obiettivi prefissati, quindi si studierà un percorso ad hoc sia per gli amatori, sia per coloro che intendono intraprendere la professione di chitarrista.
Verranno quindi studiati in parallelo teoria musicale, armonia, tecnica strumentale e, su richiesta dell’allievo, arrangiamento per big band. Per il percorso professionale si vedranno tecniche specifiche sia per chitarra elettrica che per chitarra acustica, quali tapping, legati, fingerstyle, uso dello slide ecc..
CLASSI: il percorso può essere fatto individualmente, in coppia, o in piccole classi di massimo 3 allievi.
FREQUENZA: 1 ora a settimana (per le classi sono consigliabili, ma non obbligatorie, 2 ore a settimana)

IL NOSTRO INSEGNANTE DI CHITARRA

Johnny Borelli
Chitarra

Johnny Borelli

Johnny (Gianni) nasce a La Spezia, ma si trasferisce a Modena con la famiglia all’età di soli 6 mesi ed attualmente vive a Formìgine, un paese in provincia di Modena. Gianni e figlio d’ arte; infatti sua madre era una brava attrice di prosa oltre che valida giornalista ed autrice di poesie e romanzi; uno dei fratelli di sua madre fu un valido pianista e suonò per parecchi anni in gioventù con un’ orchestra jazz mentre la sorella di sua madre, dopo aver studiato parecchi anni pianoforte, prese i voti e divenne perciò suora continuando però a suonare l’organo in...